Rimuovi definitivamente le macchie cutanee con il laser Q-Switched o la luce pulsata, causate dall’invecchiamento cutaneo o da una prolungata esposizione solare. Si presentano su aree fotoesposte: volto, decolletè, mani, spalle e braccia e si manifestano come macchie scure, piane, ovali o rotondeggianti.
Il melasma si può manifestare in gravidanza o con l’assunzione di terapie ormonali. Si presenta con macchie marrone-scuro gialle irregolari localizzate sulla fronte, guance, labbro superiore e mento. Secondo la profondità, il melasma è trattabile con Peeling, Laser Q-switched e Luce pulsata.
Arrossamento intenso localizzato sulle guance e/o sui lati del naso. Provocato da fragilità dei vasi, stress e forti emozioni, sbalzi di temperatura, radiazioni solari, si cura con prodotti dermocosmetici e può essere eliminata con successo utilizzando il trattamento laser Nd: Yag oppure la Luce pulsata.
Il sebo, prodotto dalle ghiandole sebacee, protegge la pelle dalla disidratazione e svolge azione antibatterica. Se presente in maniera eccessiva, può creare molto disagio. Nell’adolescenza, molto spesso, un viso untuoso o lucido è espressione d’intensa seborrea che spesso precede l’acne.
I trattamenti da valutare e combinabili tra loro dallo Specialista sono molteplici. Youlaser MT® Quanta System (CO2 e 1540 frazionato ablativo e non ablativo combinato), PrP (Plasma ricco di Piastrine) e Carbossiterapia. Quelle più recenti si eliminano del tutto, le più vecchie si riducono sensibilmente.
La cellulite è una patologia che colpisce sia le donne magre sia quelle più in carne ed è rappresentata inizialmente da una pelle con l’aspetto bucherellato a buccia d’arancia. Nei casi di cellulite più avanzata la cute può presentarsi con aspetti più severi con retrazioni della pelle e avvallamenti.
Le adiposità localizzate sono rappresentate da fastidiosi cuscinetti di grasso localizzati specialmente su cosce, glutei, fianchi, pancia, ginocchia e altre parti del corpo. L’obiettivo nel trattamento delle adiposità localizzate di tipo medico è quello di rendere più armonica la silhoutte e di ridefinirla.