| Rinoplastica
Intervento di grande precisione, la Rinoplastica è l’insieme delle procedure rivolte a recuperare una forma armonica del naso. La programmazione dell’intervento inizia dalla prima visita, dopo accurata valutazione delle strutture del naso da correggere e l’interno delle narici per valutarne l’efficienza respiratoria (eventuali deviazioni del setto nasale o eccessivo sviluppo dei turbinati correggibili con intervento di Settoplastica associata alla Rinoplastica) e pianificazione delle modifiche da apportare.
La rinoplastica estetica è rivolta a modificare alcune o tutte le parti che compongono la piramide nasale (gobba eccessiva o naso deviato) o la punta del naso (troppo grossa, troppo scesa ecc…) con lo scopo di migliorare la forma del naso che non ha alcun difetto di struttura o funzione ma solo un aspetto estetico non desiderato. La rinoplastica ricostruttiva è rivolta a ridare al naso deformato per trauma, malattia o malformazione, il giusto aspetto.
ll rimodellamento del naso è una chirurgia delicata che arreca un trauma minimo. Eseguita correttamente si può parlare di rinoplastica senza dolore. Un intervento di rinoplastica può essere eseguito con tranquillità, senza presentare alcun rischio particolare e senza dolore rivolgendosi al Chirurgo Plastico di fiducia che valuterà le esigenze del paziente orientandole nel modo migliore.